martedì 26 aprile 2011

Imitatori di Vaccarezza

Purtroppo assistiamo impotenti al dilagare di una esecrabile mania tra i personaggi famosi, che imitano Vaccarezza per compiacerlo o solo per sentirsi più à la page. Dopo il caso clamoroso della modella Cindy Crawford, che si è fatta appositamente tatuare una verruca sul viso a imitazione dell'ingegnere Chiavarese (vedi foto qui sotto),


innumerevoli altri personaggi più o meno noti alle cronache hanno iniziato a pavoneggiarsi con atteggiamenti che richiamano in tutto e per tutto il noto magnate.

Per esempio il celebre belloccio Giancarlo Magalli ha iniziato a scorrazzare per le vie di Chiavari a bordo di un rumorosissimo motorino fifty, terrorizzando l'incauta popolazione tigullina; il facoltoso Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat-Chrysler, ha preso a rispondere alle domande delle innumerevoli interviste con frasi sibilline del tipo "Cazzo me ne frega"; il celebre nuotatore Ian Thorpe ha iniziato a ingerire innominabili quantitativi di birra e salsicce; il funambolico viveur Vittorio Sgarbi è stato visto degustare farinata.

E tutto questo rende questi personaggi sempre più popolari e amati dalle folle. Tutto ciò è inaudito e noi non possiamo accettarlo in alcun modo.