martedì 21 ottobre 2008

Il seguito di "Gomorra" di Roberto Saviano

I più accorti lettori sono a conoscenza del grande successo riscosso dal libro di Roberto Saviano Gomorra. Viaggio nell’impero economico e nel sogno di dominio della camorra.

Il libro è stato venduto in numerose copie. Altrettante ne sono state acquistate, ovviamente.

A grande richiesta di pubblico, Roberto Saviano ha acconsentito alla uscita del sequel di Gomorra.

E' infatti appena stato pubblicato, a cura del sig. Claudio Cammelli, Sodoma. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della cavalla.

Il Cammelli, un tempo fidato braccio destro del Cavalcare, ha voluto togliere il velo sulle agghiaccianti ambizioni del suo padrone. Il dramma vero è che il Cammelli voleva pubblicare il libro sotto pseudonimo, ma ha dimenticato di comunicarlo al sig. Arnoldo Mondadori... e ormai il gioco è fatto.

lunedì 6 ottobre 2008

Le gravi colpe della Cavalla

In questo breve saggio storico-comparativo vogliamo esaminare origini e malefatte del periglioso ingegnere che noialtri tanto detestiamo. Oh, come lo detestiamo! Oh!

Appartiene a una schiatta di persone che condividono il medesimo cognome: Vaccarezza. Esordì nei suoi sozzi comportamenti con la malaugurata fondazione delle oltremodo malvage Edizioni Cavalcare. Perseverò conducendo la malfamata professione di chef. Rincarò stringendo illecite e morbose amicizie equine.

Oh, quindi, quanto disprezzo da parte nostra! Oh!

La nostra coraggiosa opera di disvelamento del suo operato ci costa assai cara. Non soltanto dobbiamo pagare fior fiori di esosissimi e nerboruti avvocati per tutelarci da querele, minacce, sberleffi; abbiamo altresì da pagare il mutuo della nostra costosissima sede sociale (di cui è riprodotta una fotografia in mezzo a questo articolo). Il dramma vero è che la banca ipotecaria è controllata al 51% dalla holding Cavalcare...